WATAMU MARINE NATIONAL PARK E LE INSENATURE DI MIDA CREEK...

 Watamu Marine National Park - 











La spiaggia del Watamu Marine National Park.....e l'incontro coi delfini!!!

Pronti a salpare????? Dalla Baia del Blue Bay numerose barche a motore col fondo ( diciamo così! ) di vetro sono pronte a salpare per dirigersi oltre la prima delle tre barriere che corrono in questo punto lungo la costa kenyota per rincorrere ed ammirare i numerosi delfini che popolano queste acque calde dell'Oceano Indiano.

Dopo svariati tentativi di fotografare i delfini nella loro emersione dall'acqua e nelle loro performance, ci si dirige verso uno dei parchi marini più belli della costa che insieme a quello di Malindi e a quello di Wasini (Diani) costituiscono il Marine National Park.Qui è possibile tuffarsi nelle acque cristalline e conoscere le varie specie di pesci che popolano questo tratto incontaminato di barriera corallina. Certo non possiamo paragonarla a quella del Mar Rosso, ma per la posizione e per le correnti è possibile avvistare numerosi pesci e specie coralline davvero belle.

La gita in barca può concludersi con la visita all'insenatura di Mida Creek o semplicemente godendosi un po' di sole lungo la spiaggia di Long Beach.



Le Insenature del Mida Creek.... 








Mida Creek e i fenicotteri rosa....

Forse Hemingway si era fermato anche qui....con le sue vaste foreste di mangrovie che ospitano una grandissima varietà di uccelli e di piante acquatiche....Cicogne...Martin pescatore....Aironi...e tanti altri tra cui il più ricercato fenicottero rosa...questi ultimi popolano l'insenatura di Mida solamente in alcuni periodi dell'anno...
Con le barche è possibile navigare solo alcune parti di questa insenatura e quindi il modo migliore per gli amanti del birdwatching è quello di passare dall'interno (la strada che collega Malindi a Mombasa) e all'altezza dell'Arabuko Sokoke Forest addentrarsi nella foresta di mangrovie....ovviamente mai soli!!!...procuratevi una guida "del posto"!!!



Immancabile il giro in canoa per vedere da vicino e toccare con mano le mangrovie e i suoi piccoli e curiosi abitanti!!!





L'escursione in barca spesso viene fatta insieme alla visita al Parco Marino e dopo l'esplorazione ci si ferma nell'isola di Waka Waka per assaporare le bontà marine.....tanto per restare in tema!!!! Escluso i fenicotteri e altri volatili ovviamente!!!!




Isola di Waka Waka 



                                          











No comments:

Post a Comment

verranno rimossi commenti offensivi e minacciosi